Il Palazzo della Mezzanotte - Carlos ruiz Zafòn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    11,651
    Reputation
    0
    Location
    Kingdom Hearts!

    Status
    Offline

    Prezzo di copertina: € 19,00
    Pagine: 299
    Editore: Mondadori
    Anno di pubblicazione 27/04/2010
    Codice EAN: 9788804600107
    Generi: Narrativa moderna e contemporanea
    Trama:Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte portandosi dietro un carico di morti innocenti. Sotto una pioggia scrosciante, quella stessa notte, un giovane tenente inglese sacrifica la vita per portare in salvo due gemelli neonati inseguiti da un tragico destino. Calcutta, 1932. Ben, il gemello maschio, compie sedici anni, lascia l’orfanotrofio St. Patricks e festeggia l’inizio della sua vita adulta. È anche l’ultimo giorno della Chowbar Society, un club segreto che conta sette orfani come Ben, riunitosi per anni allo scoccare della mezzanotte sotto un tetto di stelle, nella sala principale di un antico edificio in rovina, il Palazzo della Mezzanotte. I sette ragazzi sono sicuri che quella sarà la loro ultima notte insieme, ma il passato bussa alla porta di Ben: la bellissima gemella che non sapeva di avere entra nel Palazzo con una pazzesca storia da raccontare. Le braci dell’incendio di sedici anni prima ricominciano ad ardere. Per tre interminabili giorni i membri della Chowbar Society cercano di decifrare ciò che si nasconde dietro al passato di Ben e di sua sorella, mentre combattono contro un secondo terribile incendio appiccato da un’ombra misteriosa. E, quando ormai l’inferno sembra aver preso il sopravvento e il compiersi del destino inevitabile, il fuoco all’improvviso si spegne… e una candida neve scende sulle strade di Calcutta.





    Se possono esservi utili ecco i commenti di chi lo ha letto, presi da ibs.it
    SPOILER (click to view)
    alessandro (03-05-2010)
    Libro delizioso,letto in un giorno, la scrittura di Zafon è avvolgente, a tratti sembra di vedere un film ed i personaggi entrano subito nel cuore del lettore. Conferma sin da giovane ciò che sarebbe diventato da grande, consigliato!!
    Voto: 5 / 5

    Steve (03-05-2010)
    Neanche lontano parente dei due capolavori come "L'Ombra del Vento" e "Il Gioco dell'Angelo". Questo romanzo ti lascia insoddisfatto, è incapace di farti sognare, sembra quasi un "motore ingolfato", più che una spedita locomotiva. Rimandato.
    Voto: 2 / 5

    alessandro picollo (01-05-2010)
    dopo le prime trenta pagine già si capiva dove sarebbe andato a parare. La letteratura è altro. Se vogliamo dell'horror leggiamo king allora!!! autore sopravvalutato!!!!!
    Voto: 1 / 5

    Ludovica (30-04-2010)
    Amo molto come autore Zafon, l'Ombra del Vento lo rileggerei altre mille, ha una trama che ti lascia senza parole, per non parlare poi del modo in cui è scritto: sublime. Tuttavia questa è una critica al nuovo libro che mi ha deluso particolamente. Ricorda vagamente quella dell'Ombra del Vento, sempre una figura misteriosa, sempre i soliti intrecci, sembra quasi di rileggere lo stesso libro. Ad essere sincera ho fatto fatica a finire di leggerlo, le ultime pagine le ho lette quasi perché dovevo, perchè odio lasciare i libri a metà, ma senza quel desiderio di vedere come andava a finire, cosa accadeva ai personaggi, senza quell'amarezza che ti resta quando finisci il libro e vorresti quasi sapere come continua la vicenda oltre l'ultima pagina dell'autore. Sono rimasta fortemente delusa da questo libro, forse più che dal libro dalla trama un pò ripetuta, troppo fittizia, scontata, ovviamente il modo in cui è scritto è impeccabile ci sono delle frasi che non ho potuto fare a meno di annotare, tipico di Zafon.
    Voto: 3 / 5

    roberto [email protected] (29-04-2010)
    Completamente deliziato dal modo di scrivere che ha Zafon riesce con poche parole a descrivere ogni cosa e farla rividere come piccole fotografie una di seguito all'altra. Si nota già quella bravura che poi dimostrerà 20 anni più tardi ne L'ombra del vento. Buon romanzo per ragazzi sempre velato con quei tema che ormai fa di Zafon uno dei grandi della letteratura mondiale. Io sono completamente deliziato da ogni cosa che scrive e come la scrive.
    Voto: 5 / 5


     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    formspring!

    Group
    Administrator
    Posts
    24,914
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Leggere non fa per me, non che mi attiri molto come trama, ma sembra interessante.
     
    Top
    .
1 replies since 26/6/2010, 15:31   25 views
  Share  
.
Top