I know What You Did Last Summer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    11,651
    Reputation
    0
    Location
    Kingdom Hearts!

    Status
    Offline

    image




    So cosa hai fatto è un film horror/Thriller del 1997, diretto da Jim Gillespie, con Jennifer Love Hewitt e Sarah Michelle Gellar. Ha avuto due seguiti, Incubo finale e Leggenda mortale.

    Trama
    Southport, North Carolina, 4 luglio: come ogni anno si svolge un concorso di bellezza in cui si elegge a reginetta la ragazza più bella. La vincitrice Helen Shivers, decide di festeggiare con i suoi migliori amici Barry, Julie e Ray. Barry, ubriaco viene coinvolto in una rissa con un ragazzo, Max Neurick. I quattro amici si dirigono con la propria macchina nella costa per parlare. Ray, alla guida dell'auto, viene distratto da Barry, e investe accidentalmente un uomo.
    ragazzi scendono spaventati pensando di aver investito un cervo, scoprono il corpo senza vita di un uomo. Barry è fermamente convinto che l'unica soluzione sia far sparire il cadavere, ma tutti gli altri e soprattutto Julie non sono assolutamente d'accordo ma dopo l'insistenza di Helen si convince ed insieme a Barry e gli altri trasportano il cadavere sino al ponte del molo. Proprio all'ultimo Julie si dissocia dall'idea di gettare il corpo in acqua, così, si fa avanti Helen che con Barry e Ray buttano il corpo inerme in mare.
    Trascorre un anno, i ragazzi si sono persi di vista. Julie riceve una lettera anonima che recita le testuali parole So cosa hai fatto la scorsa estate. La ragazza spaventata riunisce il vecchio gruppo di amici, all'inizio Barry riesce a convincerli che si tratti solo di uno stupido scherzo e che per coincidenza sia arrivato a Julie. Ma dopo ad uno ad uno tutti gli altri del gruppo vengono avvisati tramite dei bigliettini e dei ritagli di giornale, inoltre le cose continuano a peggiorare: Barry viene investito, ad Helen vengo tagliati i capelli nel sonno e Julie trova il cadavere di Max , coperto di granchi, nella sua auto. Il 4 luglio, a un anno dall'incidente, durante la sfilata con la successiva premiazione della miglior concorrente partecipante, Helen, scortata da Barry sul carro della sfilata, si guarda ben intorno sicura che l'omicida possa trovarsi in mezzo al pubblico.
    Durante la prova di canto, mentre Helen si trova sul palco, Barry viene aggredito e ucciso. Helen chiede aiuto e va insieme ad un poliziotto nel luogo del delitto ma il poliziotto non trovando il cadavere pensa ad uno scherzo e decide di riportare la ragazza a casa.
    Sulla strada vede un uomo che ha problemi con l'auto e scende per aiutarlo, ma l'uomo è il killer che uccide il poliziotto e aggredisce Helen che riesce a salvarsi andando nel negozio della sorella. Però il killer riesce ad entrare nel negozio e ad uccidere Elsa (la sorella di Helen), di nuovo Helen riesce a fuggire ma questa volta a pochi metri dalla sfilata viene attaccata dal killer e uccisa.
    Intanto Julie si dirige a cercare Ray, ma una sorta di presentimento le fa credere che Ray possa avere qualcosa a che fare con le misteriose uccisioni avvenute nei giorni successivi al giorno in cui ha ricevuto il messaggio, e scappa altrove.
    Ray si mette all'inseguimento della ragazza, ma viene colpito da un pescatore che dice a Julie di nascondersi nella propria barca convincendola che sia al sicuro. Julie si fida, ma qualcosa inizia ad andare storto. Infatti Julie capisce che il pescatore, Benjamin Willis è il killer. Intanto Ray prende una barca e raggiunge il peschereccio, qui incomincia la lotta col killer che butta a mare Ray e insegue Julie. Mentre fugge dal killer si chiude nella cella frigorifera dove trova i cadaveri di Barry ed Helen. Intanto Ray riesce ad aggrapparsi alla rete del peschereccio e risalire a bordo e grazie a Julie riesce ad tagliare la mano del killer e a buttarlo in acqua.
    Il film termina con Julie che trova in bagno la scritta Lo so ancora su un vetro, dal quale irrompe il killer (o qualcuno vestito come lui).


    Bellissimo *-*
    soprattutto se lo vedi in una giornati piovosa cn i fulmini ei lampi cm da me oggi ç_ç
     
    Top
    .
  2. ely carta;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    belloooooooooooooo *___*
    mi ispiraa un tot =)
    lo vorrei vedere *ç* poi io adoro i film horror ;D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    11,651
    Reputation
    0
    Location
    Kingdom Hearts!

    Status
    Offline
    c'è anke il continuo xD
    sempre cn la mia jennifer <3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    super fan

    Group
    Member
    Posts
    23,844
    Reputation
    0
    Location
    Stupid World u.u

    Status
    Offline
    Mi piace un sacco questo film...
    l'ho visto e mi è sempre piaciuto!
    Però mi dispiace per Sarah! :(!
    Volevo vedere il seguito, lo hanno fatto qualche notte fa su italia 1 ma mi so addormentato XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    11,651
    Reputation
    0
    Location
    Kingdom Hearts!

    Status
    Offline
    già povera sarah ç_ç
    muore sempre hahaha anke in buffy xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    super fan

    Group
    Member
    Posts
    23,844
    Reputation
    0
    Location
    Stupid World u.u

    Status
    Offline
    vabbè in Buffy resuscita sempre!
     
    Top
    .
  7. wake up
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sempre cn la mia jennifer <3

    è jennifer????? O__O ho visto quel film un miliardo di volte non ci ho mai fatto caso XD
    sarah sempre fantastica! il film pur avendolo visto un miliardo di volte non lo ricordo comunque bene XD cioè la trama si ma il finale no.. lo rivedrò u.u
    ma comunque l'attore marò non mi ricordo il nome >.< oltre ad aver recitato un bel po di film davvero carinissimi ha fatto anche scooby doo con sarah.. ma non vorrei dire una caxxata ma ho sentito dire che è suo marito è vero??.......
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    11,651
    Reputation
    0
    Location
    Kingdom Hearts!

    Status
    Offline
    si è vero ed hanno anke un figlio xD
    l'ho lessipoco fa su un foorum d buffy xD
     
    Top
    .
7 replies since 30/1/2010, 18:57   39 views
  Share  
.
Top