Card Captor Sakura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    11,651
    Reputation
    0
    Location
    Kingdom Hearts!

    Status
    Offline


    Card Captor Sakura (カードキャプターさくら, Kādokyaputā Sakura?), spesso abbreviato CCS, è il titolo di un manga, scritto dalle CLAMP tra il 1996 e il 2000. È stato pubblicato in Giappone dalla casa editrice Kodansha, ed è composto da 12 tankōbon vendendo complessivamente 12 milioni di copie. Nel 2001 ha vinto il famoso e prestigioso premio Seiun Award come manga dell'anno.
    Ne è stato tratto anche un anime di tre stagioni, composto in 70 episodi in totale, conosciuto in Italia come Pesca la tua carta Sakura e Sakura, la partita non è finita. La seconda stagione ha vinto il premio Animage Anime Grand Prix nel 1999. Nel 1999 e nel 2000 uscirono due film d'animazione basati sulla versione animata.


    Card Captor Sakura (1~4) / Pesca la tua carta Sakura (1~35)
    Sakura Kinomoto, vivace bambina di 10 anni (14 nella versione italiana dell'anime), trova nella biblioteca del padre un libro dal nome The Clow. Dopo aver aperto questo misterioso libro ed aver rotto il sigillo, compare un buffo animaletto parlante, chiamato Kerberus, che si proclama come Guardiano del Sigillo, cioè colui che deve proteggere il libro e le carte all'interno contenute. Ma con la rottura del sigillo, le Clow Card sono state liberate, e ora spetta a Sakura il compito di catturarle, aiutata da Kero-chan (soprannome di Kerberus).

    Questa saga si concentra principalmente sulla cattura delle carte e sull'introduzione di nuovi personaggi, come la migliore amica di Sakura, Tomoyo Daidoji, e il catturacarte cinese Shaoran Lee, suo rivale.

    Card Captor Sakura - The Movie
    Tra la prima e la seconda stagione è ambientato un lungometraggio animato, in cui Sakura vince un viaggio ad Hong Kong, durante le vacanze di Natale. Insieme a Tomoyo, Touya e Yukito si recano nella città, dove incontrano Shaoran e Meiling e la sua famiglia. La trama di basa su una vicenda di Clow Reed, il potente mago che aveva creato le Clow Card, in cui in passato di era scontrato con una sua rivale, una misteriosa indovina.

    Card Captor Sakura (5~6) / Pesca la tua carta Sakura (36~46)
    La seconda stagione animata, che è riprende vagamente gli eventi dei volumi numero 5 e 6, prepara Sakura al Giudizio Finale, cioè alla grande prova in cui Sakura, messa alla prova da Yue, deve dimostrare di essere all'altezza di diventare la nuova padrona delle carte. Dopo aver catturato tutte le carte, aiutata anche da Shaoran, la vera forma di Kero-chan viene mostrata, e compare anche Yue, il secondo guardiano delle Clow Card, che ha il compito di giudicare il candidato.

    Sakura Card Arc
    Card Captor Sakura (6~12) / Sakura, la partita non è finita (47~70)
    Dopo essere diventata la nuova padrona delle carte, il nuovo compito di Sakura è quello di trasformare la carte di Clow in carte di Sakura, in modo che le carte non usino più la magia di Clow, ma quella che Sakura aveva creato dal nulla. Intanto nuovi problemi sorgono a Tomoeda, e Shaoran finisce per innamorarsi di Sakura.

    Gli ultimi sei volumi del manga, e la terza stagione, introducono anche nuovi personaggi, come il misterioso Eriol Hiiragizawa, la cui missione sembra essere ostacolare Sakura. Insieme a lui compaiono Spinel Sun e Rubby Moon, rispettivamente le contraparti di Kero-chan e Yue.

    Card Captor Sakura - The Movie 2: The Sealed Card
    Il secondo film, ambientato dopo la terza stagione animata, parla della relazione di Shaoran e Sakura, che era stata appena accennata nell'ultimo episodio della serie. Il film introduce una nuova carta, Il Nulla, la cui esistenza era stata celata fino ad allora. La carta del nulla era stata creata per bilanciare il potere di tutte le altre carte, rendendo questa carta potente come tutte le 52 carte messe insieme. Dopo essersi risvegliata, inizia quindi a far scomparire nel nulla oggetti, persone e intere parti della città.

    P.S: i personaggi sn anke quelli di Tsubasa Chronicles xD
     
    Top
    .
  2. ely carta;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaha oddioooooo
    angyyyyy solo tu alla nostra età ti guardi sto cartione U_U
    io lo guardavo un po di anni fa.. ma ora proprio no u.ù
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    11,651
    Reputation
    0
    Location
    Kingdom Hearts!

    Status
    Offline
    ma nn lo guarda -.- voglio postare tutti gli anime e i amnga che ho letto e visto xD
     
    Top
    .
  4. wake up
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sempre voluto vederlo ma non l'ho mai visto perchè ogni volta che voglio guardarlo va a finire che mi sto già seguendo un altro anime o telefilm o capita che nel momento che voglio guardarlo già seguo qualcos'altro XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    11,651
    Reputation
    0
    Location
    Kingdom Hearts!

    Status
    Offline
    o.o
    hahaha
     
    Top
    .
  6. Finchgirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ely carta; @ 26/1/2010, 19:05)
    ahahaha oddioooooo
    angyyyyy solo tu alla nostra età ti guardi sto cartione U_U
    io lo guardavo un po di anni fa.. ma ora proprio no u.ù

    wee è vero che è destinato principalmente ad un pubblico con più o meno l'età dei protagonisti, ma comunque rispetto per le CLAMP!!! :B): e tieni anche conto che in italia è censurato come il 100% degli anime trasmessi sulla mediaset -__-
    le CLAMP sono delle grandissime fumettiste e il loro stile di disegno è.. *__* (le copertine di Chobits sono stupende *-*)
    Mi piaceva un sacco Sakura e magari prima o poi leggerò anche il manga!!
    Kero chan era troppo forte doppiato da Patrizia Scianca!!
    Tomoyo mi stava molto simpatica, mi faceva ridere con il furgoncino con tutti i vestiti che rifilava a Sakura XD
     
    Top
    .
  7. wake up
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e tieni anche conto che in italia è censurato come il 100% degli anime trasmessi sulla mediaset -__-

    cosa ovvissima XD la mediaset censura sempre tutto ma alla fine non avrebbe niente da censurare .__. uff rovinano solo un bel anime.. solo in italia censurano i cartoni -.-
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    super fan

    Group
    Member
    Posts
    23,844
    Reputation
    0
    Location
    Stupid World u.u

    Status
    Offline
    io lo vedevo.
    Ma non mi rticordo dove... ma ho sentito che Sakura fu censurato e addirittura cancellato perchè stava nascnedo una storia tra Sakura e la sua migliore amica.
    Cioè non è che nasceva, ma giravano voci che l'amica migliore sembrava amare sakura, qualcuno di voi la sa sta notizia?
     
    Top
    .
  9. ely carta;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaha oddio O_O
    io la guardavo ma sta notizia non l'ho mai sentita O_O
    uno scooppppppp ahahaha xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Grafico
    Posts
    11,651
    Reputation
    0
    Location
    Kingdom Hearts!

    Status
    Offline
    non credo ale o.o
    gli anime vengono censurati questo è vero u.ù
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    super fan

    Group
    Member
    Posts
    23,844
    Reputation
    0
    Location
    Stupid World u.u

    Status
    Offline
    XD vabbè non ci pensiamo! :P
     
    Top
    .
  12. wake up
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io lo vedevo.
    Ma non mi rticordo dove... ma ho sentito che Sakura fu censurato e addirittura cancellato perchè stava nascnedo una storia tra Sakura e la sua migliore amica.
    Cioè non è che nasceva, ma giravano voci che l'amica migliore sembrava amare sakura, qualcuno di voi la sa sta notizia?

    beh potrebbe essere.. ma non è solo per questi motivi che censurano gli anime... anche per cose banalissime!
    anche in sailor moon non ricordo chi.. ma due sailor avevano una storia e ovviamente è stato censurato dalla mediaset -.-
    è sempre meglio comprare il manga almeno nel manga non sorvolano e non censurano niente e non ti rovini la storia!
     
    Top
    .
  13. Finchgirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hardgame, @ 27/1/2010, 20:45)
    io lo vedevo.
    Ma non mi rticordo dove... ma ho sentito che Sakura fu censurato e addirittura cancellato perchè stava nascnedo una storia tra Sakura e la sua migliore amica.
    Cioè non è che nasceva, ma giravano voci che l'amica migliore sembrava amare sakura, qualcuno di voi la sa sta notizia?

    comunque sì.. la censura in Sakura c'è stata per la "amicizia tra Sakura e Tomoyo, ma non solo.. c'è qualcosa di più anche tra il fratello di Sakura e il suo amico..
    poi di solito censurano i nomi.. anche se per un paio di lettere.. :rolleyes:
    ma i nomi li cambiano anche all'estero..

    CITAZIONE
    anche in sailor moon non ricordo chi.. ma due sailor avevano una storia e ovviamente è stato censurato dalla mediaset -.-

    Sisi Milena e Heles (Michiru e Haruka; Sailor Nettuno e Sailor Urano) chiamale come vuoi XD
     
    Top
    .
12 replies since 26/1/2010, 18:51   49 views
  Share  
.
Top