Ranma 1/2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wake up
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non potevo non inaugurare la sezione con Ranma 1/2 XD



    CITAZIONE
    Ranma ½ (らんま½, Ranma Nibun No Ichi?, "Ranma un-mezzo" o più semplicemente "Ranma mezzo") è un manga di Rumiko Takahashi pubblicato in Giappone dalla Shogakukan ed in Italia dalla Star Comics. Kitty Films ne ha tratto un anime composto da 161 episodi, suddivisi in 2 serie in più come episodi extra si possono trovare gli OAV e i Film.

    TRAMA:
    Definire la serie di Ranma 1/2 è praticamente impossibile: demenziale? sicuramente ma anche densa di epici combattimenti e sentimento.
    Il manga uscito per la prima volta in giappone nel 1987 narra la storia di Ranma Saotome, un giovane esperto di arti marziali che, per effetto di una maledizione, si trasforma in una ragazza ogni volta che si bagna con acqua fredda, e torna normale solo se si immerge in acqua calda. Questo a causa di suo padre Genma, maestro della Scuola di Lotta Indiscriminata, che lo porta ad allenarsi nella Valle delle Cento Sorgenti Maledette in Cina (e che finirà a sua volta trasformato in un panda gigante). Come se ciò non bastasse, Genma costringe Ranma a fidanzarsi con Akane Tendo, figlia del suo compagno di studi Soun e anch'essa esperta di arti marziali, nonché dotata di un bel caratterino; in realtà i due legano quasi subito, ma, entrambi troppo orgogliosi e testardi per ammettere i propri sentimenti, preferiscono invece litigare e picchiarsi in continuazione. A questo si aggiungono come al solito dozzine di altri personaggi, all'inizio soprattutto nemici di Ranma e/o pretendenti di Akane, mentre più avanti prevalgono altri sfortunati caduti nelle Sorgenti Maledette; fra i più importanti, l'amico/rivale Ryoga, la guerriera cinese Shan-Pu, il monomaniaco spadaccino Tatewaki Kuno e la sua folle sorella Kodachi, il diabolico Happosai (il maestro di Soun e Genma), e la cuoca Ukyo.


    questa trama forse non è un granchè ma è la più corta che ho trovato sennò dubito che avrese letto u.u XD
    Rumiko Takahashi ha semprefatto capolavori ma econdo me Ranma è il migliore tra tutti *-*
    che dire su questo magnifico anime?? stupendo l'adoro troppo sicuramente il mio preferito ♥
    ho visto tutti i 161 episodi più gli OAV e i film mi dispiace solo che ad un certo punto verso la fine iniziano a censurare gli episodi e gli danno un doppiaggio anche un po scadente..
    ma comunque anime simpaticissimo e bellissimo lo consiglio a tutti!
    il manga sarà sicuramente migliore dell'anime anche perchè purtroppo ad un certo punto interrompono l'anime facendo un finale che nessuno sperava xD il manga è molto più lungo del cartone forse per questo non l'hanno proseguito cambiando il finale.. boh ma comunque resta sempre strabello u.u
     
    Top
    .
  2. ely carta;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho sentito molto nominare xD
    ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo.. forse perchè gli anime non mi ispirano.. XDXD
     
    Top
    .
  3. BrittyShevA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    IO AMO RANMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



    RANMA E IN ASSOLUTO IL MIO CARTONE PREF :wub: E SHAMPOO e RYOGA SONO I MIEI PERSONAGGI PREF :P

    IO A CASA HO TTT LA COLLEZIONE IN DVD DELLA MONDADORI E SOPRATTT HO ANCHE LA COLLEZIONE D TTT LE STAGIONI IN VHS

    3 CD ORIGINALI DIRETTAM DAL GIAPPONE
    IL PELUCHE DI PICHAN GRANDE 83 CM :) ed infine LE CARTE DA CIOCO PLASTIFICATE
     
    Top
    .
  4. wake up
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BrittyShevA @ 17/10/2009, 21:01)
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    IO AMO RANMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



    RANMA E IN ASSOLUTO IL MIO CARTONE PREF :wub: E SHAMPOO e RYOGA SONO I MIEI PERSONAGGI PREF :P

    IO A CASA HO TTT LA COLLEZIONE IN DVD DELLA MONDADORI E SOPRATTT HO ANCHE LA COLLEZIONE D TTT LE STAGIONI IN VHS

    3 CD ORIGINALI DIRETTAM DAL GIAPPONE
    IL PELUCHE DI PICHAN GRANDE 83 CM :) ed infine LE CARTE DA CIOCO PLASTIFICATE

    *_____* il peluche di pichaaaaaaan :(a1552): adoro troppo pichan XD e ryoga anche è uno dei miei personaggi preferiti mi fa morire XD per non parlare di happosai ahahah ma straadoro ranma e akane ♥
    wow sono ormai quasi introvabili i dvd ma soprattutto il manga.. che mi piacerebbe leggerlo.. ho visto solo spezzettoni della fine su youtube ma in spagnolo T_T

    CITAZIONE (ely carta; @ 17/10/2009, 16:38)
    io l'ho sentito molto nominare xD
    ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo.. forse perchè gli anime non mi ispirano.. XDXD

    inizia a guardare ranma e ti ispireranno u.u xD
    soprattutto gli anime giapponesi sono i migliori come ranma, è quasi magia johnny, piccoli problemi di cuore, rossana insomma quelli giapponesi non deludono mai XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    super fan

    Group
    Administrator
    Posts
    10,911
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    non l'ho mai visto, o meglio ho visto qualche minuto XD ma non mi piace.
     
    Top
    .
  6. ely carta;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wake up @ 18/10/2009, 01:52)
    CITAZIONE (ely carta; @ 17/10/2009, 16:38)
    io l'ho sentito molto nominare xD
    ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo.. forse perchè gli anime non mi ispirano.. XDXD

    inizia a guardare ranma e ti ispireranno u.u xD
    soprattutto gli anime giapponesi sono i migliori come ranma, è quasi magia johnny, piccoli problemi di cuore, rossana insomma quelli giapponesi non deludono mai XD

    ahaha bhe alcuni di questi che hai nominato da piccola li guardavo.. tipo: rossana dai pensaci un po tuuuuuu... che così non se ne può piùùù ahahaha xD poi anche piccoli problemi di cuore guardavo =) ma quello non so perchè ma non mi ispira molto xD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    super fan

    Group
    Member
    Posts
    23,844
    Reputation
    0
    Location
    Stupid World u.u

    Status
    Offline
    Ranmaaaaaaaa,,,
    lo vedo quasi sempre! Quasi però su ky!
    Mi piace troppo!
    Soprattutto quando Ranma diventa femmina equel drogato le va appresso! XD XD
    Uno dei personaggi che odi il padre/panda... -.- ma mi paice troppo questo anime! XD
     
    Top
    .
  8. Finchgirl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ohhhh Ranma!!! quanti ricordi!!!! lo guardavo sempre quando lo facevano su mtv!!!!
    l'idea dell'acqua è geniale!!!
    Adoro un sacco anche alcune sigle.. in particolare questa! https://www.youtube.com/watch?v=ejlPTbMZ71c&feature=related ^_^
    Mi piaceva la puntata in cui Ranma aveva battuto la testa e si credeva una donna, quella della gara di pattinaggio o quella della corsa del Ramen!!

    Di Rumiko Takahashi mi piaceva tanto anche Inuyasha! :D
     
    Top
    .
  9. wake up
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Uno dei personaggi che odi il padre/panda... -.-

    anche iooo marò che carogna il padre XD

    CITAZIONE
    Mi piaceva la puntata in cui Ranma aveva battuto la testa e si credeva una donna, quella della gara di pattinaggio o quella della corsa del Ramen!!

    si fanno parte anche delle mie puntate preferite *-* assieme anche a quella delle perle dell'amore muhahah o dei funghi magici e molte altre che non mi vengono in mente adesso sono troppe XD
    happosai poi è un mito XD
    adoro pure due OAV in particolare.. la falsa akane e ricordi sopiti <3 ma anche natale a casa tendo che dolci quando si scambiano i regali di nascosto *-* pur essendo così orgogliosi eheheh
    marò mi è venuta voglia di rivedere ranma XD


    CITAZIONE
    non l'ho mai visto, o meglio ho visto qualche minuto XD ma non mi piace.

    ma che volevi capirci in qualche minuto? tsk u.ù XD
     
    Top
    .
8 replies since 17/10/2009, 01:26   80 views
  Share  
.
Top