Il Codice Da Vinci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessia93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora raga..ecco una discussione sul mio film preferito, vorrei sapere che cosa ne pensate voi..del film, del segreto del priorato di sion ovvero l'esistenza di una discendenza di Gesù e Maria Maddalena..in generale..naturalmente se l'avete visto..se non l'avete visto bhe allr vi consiglio vivamente di guardarlo!!!cmq. ecco alcune informazioni per chi non sa molto del film...

    Il codice da Vinci è un film del 2006 diretto da Ron Howard, basato sull'omonimo romanzo best-seller di Dan Brown.
    Il film, distribuito dalla Sony Pictures Entertainment, è uscito in contemporanea nelle sale di tutto il mondo il 19 maggio 2006, dopo l'anteprima al Festival di Cannes 2006 il 16 maggio.

    TRAMA
    L'anziano curatore del celebre Musée du Louvre di Parigi, Jacques Saunière, viene trovato morto all'interno della Grande Galleria del museo, nudo, disposto per terra come l'uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, e coperto di simboli da lui stesso tracciati con il suo sangue.
    Inizia così per Robert Langdon, professore di simbologia religiosa all'Università di Harvard, un viaggio alla scoperta di un grande mistero dell'umanità: il Santo Graal. Accompagnato da Sophie Neveu, nipote del curatore ucciso, dovrà ripercorrere indizi nascosti nelle più affascinanti opere d'arte spostandosi da Parigi a Londra. La chiave del mistero fu custodita per secoli dal Priorato di Sion e dai cavalieri templari: si tratta di un segreto che potrebbe compromettere i fondamenti del Cristianesimo, ed in particolare quelli della dottrina professata dalla Chiesa cattolica.

    CRITICHE DALLA CHIESA CATTOLICA
    Il film è stato in più occasioni duramente criticato da diverse personalità appartenenti alla gerarchia della Chiesa cattolica. Le critiche hanno avuto per oggetto, in buona sintesi, l'erroneità di alcune ricostruzioni storiche, la mescolanza tra fatti e finzioni e la mistificazione di assunti dottrinali, visti come calunniosi e fonte di spaesamento e di possibile allontanamento di fedeli dalla Chiesa. Sono stati pure auspicati ricorsi in tribunale per offese e boicottaggi, ai quali l'attore Ian McKellen ha risposto che «Le persone sono per natura attirate dal mistero ma quando questo mistero presuppone che tutto quello che la religione fino ad oggi ci ha raccontato è una balla allora diventa un caso sensazionale. L'idea che per questo motivo il libro non debba essere letto, che è poi la linea ufficiale del Vaticano, credo sia semplicemente patetica».

    a voi la parola....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    formspring!

    Group
    Administrator
    Posts
    24,914
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Io Ale.. non l'ho mai visto, ma ne ho sentito parlare da alcune persone che dicevano che era bellissimo.
    La trama non mi attira molto però per il resto sembra carino.
     
    Top
    .
  3. EmaHDAM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo visto ha me mi è piaciuto molto è una trama molto complicata perkè tutti sono abituati che Gesù non aveva figli ecc... Invece qua fanno capire tutte cose al contrario dice che salutava i suoi apostoli con un bacio in bocca la maddalena era sua moglie dove poi la generazione è andata avanti e non si è fermata più! Io lo trovo un film eccezionale poi non so voi! Lo consiglio a tutti a vederlo xò leggetevi il libro prima!!!
     
    Top
    .
  4. »Bells;
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il film appena uscì...non ricordo molto a parte che catturò la mia attenzione....ora sto leggendo il libro,sono più o meno al pezzo in cui lo studioso,Robert e Sophie hanno preso Silas...mi ha preso molto come libro anche se l'ho cominciato 2 giorni fa è molto interessante e appena finirò di leggerlo vedrò il film e ti dirò la mia ^^
     
    Top
    .
  5. EmaHDAM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si Si infatti!^^
     
    Top
    .
  6. wake up
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn l'ho mai visto xkè dicevano ke era molto noioso XD ma di cm dite sembra di no.. boh..
    SPOILER (click to view)
    gemy come spieghi ke sapevo già ke è il tuo film preferito?... XD
     
    Top
    .
  7. alessia93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene sono contenta che i commenti sono tutti positivi...*_*...
    SPOILER (click to view)
    cmq.. non lo so....xk te l'ho detto?? o x il fatto di ri??? XDXD
     
    Top
    .
  8. ely & marco
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora io nn l'ho visto...e dalla trama nn è che mi attiri molto...cmq da quello che s sente in giro è piaciuto a molti xkè ha fatto tanto successo...XDXDXD
     
    Top
    .
  9. SorXas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho letto il libro e visto il film:
    commento personale: libro: bello
    film: tortura xD
     
    Top
    .
  10. alessia93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe io lo trovo molto interessante poi diciamo che non sono molto credente..anzi non lo sono per niente... quindi abbraccia perfettamente ciò che penso.. cioè che gesu' è stato un semplice uomo...
    -un'umo grande, potente, ma un'uomo, mi spiego? un'uomo mortale..
    -non il figlio di dio??..
    -nemmeno un suo nipote di terzo grado!

    3 battute del film..XD non mi prendete per pazza.. ma lo so a memoria il film.. XD
     
    Top
    .
  11. wake up
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessia93 @ 10/9/2008, 16:50)
    SPOILER (click to view)
    cmq.. non lo so....xk te l'ho detto?? o x il fatto di ri??? XDXD

    SPOILER (click to view)
    ovviamente x il fatto di ri u.u XD


    CITAZIONE (alessia93 @ 11/9/2008, 12:22)
    bhe io lo trovo molto interessante poi diciamo che non sono molto credente..anzi non lo sono per niente... quindi abbraccia perfettamente ciò che penso.. cioè che gesu' è stato un semplice uomo...
    -un'umo grande, potente, ma un'uomo, mi spiego? un'uomo mortale..
    -non il figlio di dio??..
    -nemmeno un suo nipote di terzo grado!

    3 battute del film..XD non mi prendete per pazza.. ma lo so a memoria il film.. XD

    e poi pretendi anke di nn essere presa x pazza?? XDXDXD
     
    Top
    .
  12. alessia93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahah ma io lo amo quel film...*_* è normale che lo so a memoria..
     
    Top
    .
  13. SorXas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alessia93 @ 11/9/2008, 12:22)
    bhe io lo trovo molto interessante poi diciamo che non sono molto credente..anzi non lo sono per niente... quindi abbraccia perfettamente ciò che penso.. cioè che gesu' è stato un semplice uomo...
    -un'umo grande, potente, ma un'uomo, mi spiego? un'uomo mortale..
    -non il figlio di dio??..
    -nemmeno un suo nipote di terzo grado!

    3 battute del film..XD non mi prendete per pazza.. ma lo so a memoria il film.. XD

    quoto e aggiungo:
    camminare sull'acqua -.- magari lo facessi io xDD
     
    Top
    .
  14. Gypsy Boy92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *_________* Io adoro qsto film,trama bellissima,cast eccezionale! CAPOLAVORO! ^^ Beh.. io e la mia famiglia crediamo solo in Dio,nella Madonna e Bhò. I santi x noi,sono solo persone mortali,k vengono vantati x fesserie xD

    P.S E crediamo,x metà, alla Chiesa.. xk dicono k se non ci vai non sei credente,beh è una cazzata.. e poi la Chiesa riteniamo k non è indispensabile.. è solo una devozione in + verso Dio.. Niente di + -.-"
     
    Top
    .
  15. alessia93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io penso che la chiesa sia una presa in giro, che nasconda moltissime cose e che sia solo un commercio...
     
    Top
    .
17 replies since 9/9/2008, 17:56   138 views
  Share  
.
Top